IL CORSO

Questo corso avanzato di Facebook è indispensabile per approcciare al Social Media Marketing quindi è specialmente indicato ad aziende, professionisti e a chiunque sia interessato alla promozione online tramite una corretta presenza sociale.

L'approccio è, come tutta la formazione made in Prima Posizione, molto pratico e la teoria è esposta in modo simpatico e comprensibile a tutti (anche ai non tecnici e persino a chi non ha mai aperto un profilo sociale). Inoltre vengono presentati casi pratici e eseguite esercitazioni in classe per applicare subito ciò che si è imparato.

Il Corso Avanzato Facebook di Prima Posizione spiega ad aziende, agenzie e singolo professionisti come essere presenti su Facebook con i propri contenuti, per poi lavorare e interagire operativamente con tutti gli strumenti , previa naturalmente una definizione strategica basata sugli obiettivi.

Il corso propone una serie di moduli con brevi lezioni che illustrano teoria e messa in pratica di singole attività, in modo da massimizzare la comprensione. A corredo saranno presentati casi di successo selezionati al fine di “prendere spunto” per le proprie iniziative promozionali su Facebook.


OBIETTIVI

L’obiettivo principale del corso è dare informazioni utili per attivarsi ad aprire una pagina fan su Facebook di successo, quindi tutta l’impostazione è volta a questa mission, perché la conoscenza senza l’applicazione di ciò che si è appreso non porta nuovi clienti.
Lo scopo di questo Corso Avanzato è proprio quello di generare nuove opportunità commerciali tramite Facebook.

Naturalmente è inteso che i socialnetwork, in particolare Facebook, sono una fonte incredibile di possibilità per fare business, semplicemente perché è li che si trova il pubblico target (i potenziali clienti) e quindi è proprio su Facebook che le aziende devono essere presenti con la loro proposta commerciale.

Il problema è, ed è argomento del corso, che la promozione diretta sui socialnetwork è mal tollerata. Quindi? Occorre trovare forme di comunicazione innovative e in alcuni casi rivoluzionarie.





A CHI E’ RIVOLTO?

Il Corso Avanzato Facebook di Prima Posizione è rivolto in particolare alle PMI, ad aziende e agenzie, a freelance, professionisti e responsabili del marketing e della comunicazione aziendale. E’ ottimale anche per liberi professionisti o chiunque voglia aprire una FAN PAGE PROFESSIONALE per trarne profitto o condividere le proprie passioni.

Il Corso Avanzato Facebook é inoltre ideale per studenti universitari e studiosi del settore che desiderano specializzarsi nell’utilizzo della piattaforma Facebook a livello professionale.


PROGRAMMA

CORSO AVANZATO FACEBOOK™ PER AZIENDE: COME AVERE UNA PAGINA FAN DI SUCCESSO.

MODULO 1

Perché un'azienda dovrebbe usare i socialnetwork per fare marketing?

  • 1.1 - Presentazione dei socialnetwork per aziende e professionisti
  • 1.2 - Facebook in Italia, quali sono i numeri?
  • 1.3 - Cosa cercano gli utenti dai brand (aziende) sui socialnetwork?
  • 1.4 - Quali sono le 3 motivazioni principali di DISLIKE di una pagina FAN?
  • 1.5 - Decalogo della comunicazione sui socialnetwork
  • 1.6 - Come comunicare efficacemente (anche sui socialnetwork)?

MODULO 2

Progettare il successo

  • 2.1 - Pensa prima di agire: perché è cosí importante avere una strategia?
  • 2.2 - Come definire gli obiettivi e ordinarli per priorità?
  • 2.3 - Come identificare i tuoi clienti tipo (target demografico)?
  • 2.4 - Quante e quali risorse possiamo destinare all'attività su Facebook?
  • 3.5 - Quali attitudini e competenze servono per gestire una Fan Page Aziendale?

MODULO 3

Realizzare la Fan Page Aziendale

  • 3.1 - Chi dovrebbe aprire una Fan Page Aziendale e come?
  • 3.2 - Come gestire i contributori della pagina con i ruoli di amministrazione?
  • 3.3 - Anatomia della Fan Page di Facebook
  • 3.4 - Come inserire nel migliore dei modi tutte le informazioni dell'attività?
  • 3.5 - Regole e idee su cosa inserire nell'immagine di copertina e come sfruttarla?
  • 3.6 - Ottimizzare al massimo la fotografia del profilo
  • 3.7 - Migliorare l'estetica di miniature e tutta la pagina

MODULO 4

Come gestire e far crescere la Fan Page Aziendale

  • 4.1 - Quali contenuti e aggiornamenti di status ha senso scrivere per un'azienda?
  • 4.2 - Come definire frequenze e tempistiche di pubblicazione?
  • 4.3 - Pin Post: come sfruttarlo per mettere in evidenza un contenuto
  • 4.4 - Highlights: come aumentare la visibilità di un post?
  • 4.5 - Pianificare e programmare la pubblicazione dei contenuti sulla pagina
  • 4.6 - Sfruttare al meglio il registro delle attività per organizzare efficacemente la pagina
  • 4.7 - Il pannello di amministrazione: come leggere le statistiche più importanti?
  • 4.8 - Come definire chi e come dovrà commentare la Fan Page Aziendale?
  • 4.9 - Quale strategie adottare per la gestione dei commenti degli utenti?
  • 4.10 - Come intervenire nel caso di commenti o recensioni negative?
  • 4.11 - Formula per valutare velocemente l'effettiva qualità di qualsiasi Fan Page (il PTAT)

CORSO AVANZATO FACEBOOK™ ADS

MODULO 5

Perché dovresti investire oggi su Facebook Ads?

  • 1.1 - Quanti e quali italiani usano Facebook?
  • 1.2 - Quali sono le opportunità di Facebook Ads?

MODULO 6

Funzionamento di Facebook Ads

  • 2.1 - Come si paga la pubblicità su Facebook?
  • 2.2 - Gestione inserzioni: panoramica sulle funzionalità del pannello
  • 2.3 - Dove aggiungere le informazioni e preferenze di fatturazione?
  • 2.4 - Come invitare a collaborare altri utenti Facebook all’account pubblicitario?
  • 3.5 - Quali notifiche è consigliabile ricevere via email e come impostarle?
  • 2.6 – Dove impostare i metodi di pagamento a Facebook?
  • 2.7 – Dove si trova lo storico delle fatture inviate da Facebook?
  • 2.8 – Power Editor: per massimizzare l’efficienza nella gestione di Facebook Ads

MODULO 7

Promuoversi con Facebook Ads

  • 3.1 – In che modo creare un’inserzione in base agli obiettivi da raggiungere?
  • 3.2 – Consigli per inserire e sfruttare al meglio le immagini
  • 3.3 – Come scrivere titoli accattivanti e persuasivi che attraggano l’attenzione (intestazione)?
  • 3.4 – Scrivere testi dell’annuncio promozionale che portino l’utente all’azione (testo)?
  • 3.5 – Come ottenere il massimo sfruttando le opzioni avanzate di inserzione?
  • 3.6 – In che modo utilizzare al meglio la foto del profilo?
  • 3.7 – Quali inserzioni e tipologie di posizionamenti usare? E come si possono rimuovere?
  • 3.8 – Come segmentare il bacino di pubblico per trovare solo persone potenzialmente interessate?
    • 3.8.1 – In che luoghi geografici si trovano i tuoi potenziali clienti?
    • 3.8.2 – Quali fasce di età e generi sono più interessanti?
    • 3.8.3 – Che lingua parla il tuo cliente tipo?
    • 3.8.4 – In che modo profilare chirurgicamente mediante gli altri dati demografici?
    • 3.8.5 – Come e quali interessi identificare nel proprio pubblico di riferimento?
    • 3.8.6 – Quali comportamenti inserire nel filtro di selezione?
    • 3.8.7 – Quale tipologia di connessione alle pagine scegliere?
  • 3.9 – Scegliere in modo astuto il nome e il budget della campagna
  • 3.10 – In che modo identificare la corretta formula per offerte e prezzi?
  • 3.11 – CheckList di controllo dell’ordine prima di lanciare in produzione la campagna

AGENDA

CORSO AVANZATO FACEBOOK™

Ora Attività
09.00 BENVENUTO E REGISTRAZIONE
09.30 MODULO 1 – Perché un’azienda dovrebbe usare i socialnetwork per fare marketing?
10.30MODULO 2 – Progettare il successo
11.30COFFEE BREAK
11.45MODULO 3 – Realizzare la Fan Page Aziendale
13.00MODULO 4 – Come gestire e far crescere la Fan Page Aziendale
13.30LIGHT LUNCH & ESERCITAZIONI DI GRUPPO
14.30MODULO 5 – Perché dovresti investire oggi su Facebook Ads?
15.30MODULO 6 – Funzionamento di Facebook Ads
16.30COFFEE BREAK
16.45MODULO 7 – Promuoversi con Facebook Ads
17.30MODULO 8 – Esaminare e affinare costantemente i risultati
18.00CASE HISTORY E QUESTION TIME (TAVOLA ROTONDA)

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO

Al fine di realizzare l’esercitazioni pratiche direttamente in aula, guidati dai docenti di Prima Posizione, si consiglia ai partecipanti di portare con se:

  • Portatile o Netbook (i tablet sono sconsigliati perché non ideali nella gestione ottimale delle immagini)
  • Documentazione in formato digitale:
    • Logo Aziendale (buona risoluzione, formato JPEG)
    • Immagini aziendali, dello staff, dei servizi/prodotti, dei clienti, etc. (buona risoluzione, formato JPEG)
    • Cataloghi, depliant e materiale promozionale (in formato PDF)
  • Password di accesso ai propri account personali:
    • Profilo Facebook (se presente)
    • o Indirizzo email attivo (indispensabile per la registrazione a Facebook)

 

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LOCATION

 

Prima Posizione Srl - Padova
ACCADEMIA di PRIMA POSIZIONE SRL
Viale dell’Industria, 60/B
35129 Padova PD
Uscita PADOVA EST autostrada A4
Uscita 16 della Tangenziale (Zona Industriale Nord)
T: 049 7380052
corsofacebook@prima-posizione.it
ACCADEMIA di PRIMA POSIZIONE SRL

BONUS

1. Porta un amico gratis! Paga 1 venite in 2…

2. 3 ore di coaching di gruppo post corso tramite webinar (Hangout)

3. Tutte le dispense e slide del corso in formato digitale

4. Videoriprese del corso

5. Consigli settimanali via email per 3 mesi

6. Accesso gratuito per 3 mesi al club “Come vincere nel web” di Prima Posizione, dove trovi altro materiale e video corsi utili ad approfondire gli argomenti trattati e introdurne di nuovi



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Prezzo promozionale: 347 € + IVA

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